La notte prima

Il giudice Riccardi, un donnaiolo impenitente, si reca con la sua nuova fiamma (Enrica) alla sua villa di campagna per vivere indimenticabili momenti di passione. Il suo uomo di fiducia (Giacomo) ha già provveduto a curare l’ambiente rendendolo accogliente e confortevole, contrastando così i tuoni e fulmini di un temporale che non accenna a diminuire d’intensità. Nel momento più eccitante della serata i due vengono sorpresi da Annamaria, la facoltosa moglie di Riccardi.
Da questo momento in poi un susseguirsi di imprevedibili quanto fatali eventi porterà alla fine del primo atto, e tutti gli interpreti di questa farsa tragica alla morte.

Nel secondo atto, all’apertura del sipario, lo spettatore noterà immediatamente qualcosa di diverso nella scenografia (più scarna e illuminata da una luce più eterea) e un silenzio imperante dal quale si intuisce la fine del temporale.
Tutti i protagonisti, ad eccezione di Agnese (la cuoca), non hanno ancora la consapevolezza del loro stato di trapassati; lo scopriranno in seguito ad un “rito” che Agnese con l’aiuto di Giacomo improvviserà per loro.
Resisi conto di essere passati tutti a miglior vita, saranno pronti ora a nuove esperienze che non saranno avare di emozioni.

La notte prima

Personaggi e interpreti14
Locandina e pieghevole14
Intervista14
Trailer14